venerdì 24 maggio 2013

Elle Bijoux: Tra Social Network e Tradizione!

Abbiamo intervistato Alessia e Simona, le Creatrici di Elle Bijoux 
un marchio giovanissimo, nato da un'idea semplice e da una grande passione 
che sta avendo successo tra Social Network e ... Mercatini!
Ecco a voi l'intervista:

Elle Bijoux, di cosa si tratta, quando nasce e a chi si rivolge?
Elle Bijoux è nata per caso! Volevamo provare a fare qualcosa che ci appassionasse anche nel tempo libero, e così è stato! Realizziamo handmade di orecchini, collane, braccialetti, anelli e accessori moda come i portachiavi. Abbiamo iniziato lo scorso settembre prima realizzando degli orecchini in pizzo e poi abbiamo scoperto il fimo, una pasta modellabile di tutti i colori che si cuoce in forno. All'inizio abbiamo provato a realizzare orecchini con forme semplici, poi una volta presa la mano abbiamo dato sfogo alla creatività provando a realizzare altro: dalle forme più golose come i biscotti, dai marshmallow ai macarons di Parigi, fino a cose più simpatiche ed originali come fiocchi, fiori, rose, quadrifogli con coccinelle portafortuna e molto altro ancora. Ora non ci ferma più nessuno!abbiamo aggiunto ai nostri bijoux anche degli articoli per la casa decorati in fimo. Cerchiamo di aggiungere sempre tante creazioni nuove per tutti i gusti, in modo da dare una vasta scelta alle nostre followers!


 Potreste considerarlo un vero e proprio lavoro oltre ad una grande passione?
Beh direi di sì, anche se il nostro vero lavoro è un altro.
 Quindi realizziamo le nostre creazioni tutte nel tempo libero, ultimamente ci sta chiedendo molto energie ma è sempre e comunque una grandissima soddisfazione, anche perchè realizzi prodotti con il cuore oltre che con la passione. 

Come pubblicizzate e fate conoscere i vostri prodotti?
Pubblicizziamo i nostri prodotti grazie alla nostra pagina Facebook, nata lo scorso dicembre.. inoltre uniamo ai social anche la tradizione, partecipando a mercatini per gli hobbisti nella nostra zona, quella del Lago Maggiore. Ci siamo fatte conoscere in diverse zona, da Angera a Varese, da Somma Lombardo a Cannobio.. Inoltre il passaparola delle amiche e/o conoscenti è fondamentale, e cogliamo l'occasione per ringraziare proprio loro che ogni volta ci fanno conoscere ad altre persone parlando di noi o indossando proprio le nostre creazioni, grazie!


I Social Network permettono a chiunque di farsi conoscere, crearsi tantissimi followers, vendere idee e prodotti e proprio Facebook è uno dei canali principali che anche Elle Bijoux utilizza, è davvero così efficace? Perché lo avete scelto e Quali sono i suoi punti di forza rispetto al tradizionale e-commerce?
Sì, è davvero un canale molto efficace, grazie al quale stiamo riscontrando un grande successo.. E' un mezzo di comunicazione innovativo e che al giorno d'oggi hanno tutti, quindi è facile farsi conoscere.. Le persone inoltre sono sempre più predisposte all'acquisto su internet quindi è facile vendere le creazioni, più di un e-commerce, anche perchè tramite la pagina si può interagire direttamente con l'acquirente, che a volte ha richieste specifiche. 

Qual è la cosa che più amate di quello che fate?
Sicuramente da libero sfogo alla nostra creatività, ci inventiamo sempre qualcosa di nuovo, tenendo sempre presente le tendenze della moda e utilizzando diversi materiali: passiamo dal fimo al pizzo, dalle perline agli strass, dalla corda agli elementi in resina.. insomma quando creiamo il bello è che ci divertiamo anche, lo facciamo con voglia e amore. Se arrivi a casa alle 9 di sera e ti metti subito al tuo tavolo di lavoro a creare, beh direi che questa è proprio passione!


La soddisfazione più grande?
La soddisfazione più grande è sicuramente quando ricevi i complimenti per le tue creazioni, molte persone quando arrivano davanti alla nostra bancarella rimangono stupite per quello che riusciamo a realizzare tutto rigorosamente a mano. Ma soprattutto è ancor più una soddisfazione quando vedi qualcuno che indossa una collana o un paio di orecchini nati dalle tue mani e dalla tua inventiva. 

Qual è la cosa che le vostre clienti apprezzano di più delle vostre creazioni?
Sarebbe da chiedere a loro!
Però penso per l'unicità degli articoli, l'originalità e perchè riusciamo a trasmettere la nostra passione nelle nostre creazioni.


Qual è il valore aggiunto dei Prodotti Elle Bijoux?
Le nostre creazioni sono interamente realizzate a mano, trovate in ogni pezzo unicità, tanta passione e soprattutto amore in quello che facciamo; a volte capita che ti affezioni a determinati articoli che ti dispiace persino venderli :D Seguiamo la moda e anche le stagioni, per esempio in questo periodo ci stiamo concentrando anche all'estate con parure di collane, orecchini e bracciali in tema marino con conchiglie e stelle marine colorate! 

Cosa c’è nel futuro di Elle Bijoux?
Beh speriamo di crescere sempre di più, farci conoscere ad un pubblico ancora più vasto, e perchè no magari un giorno di aprire un negozio tutto nostro, interamente handmade, sognare non impone limiti, quindi pensiamo in grande!


Cosa ne pensate?
Ringraziamo ancora Alessia e Simona per l'intervista! 


Seguiteci anche sulla pagina facebook per rimanere sempre aggiornati!
TheTwiceModa

Nessun commento:

Posta un commento